News

Festività 2019: auguri di cuore a tutti!

I nostri migliori auguri di Buone Feste 
e un felice Anno Nuovo

In occasione delle festività natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi il giorno 24.12.2019 dalle ore 14:00 alle 18:30.

Il Team Progel

Nadia, Paolo, Andrea, Christian, Jesse, Erika, Simona, Mattia, Luca, Enrico, Alessandro,
Andrea, Luca, Andrea, Federico, Raffaele, Luca, Stefano, Laura e Giada


Planet HR e il nuovo portale AVSeasy: Istruzioni


La Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona, in data 03 dicembre 2019, ha inviato a tutti i suoi affiliati una comunicazione inerente le novità in vigore dal 1° gennaio 2020.

L'introduzione di AVSeasy, il nuovo portale on-line per i datori di lavoro, rappresenta la vera novità nello scambio di informazioni con l'Istituto delle assicurazioni sociali del Ticino.

A disposizione delle aziende è stato creato un filmato che segue passo passo la fase di registrazione al portale AVSeasy, procedura necessaria per l'invio delle dichiarazioni dei salari. 

Cosa comporta questo cambiamento per gli utenti di Planet HR:

  • Chi utilizza Planet HR NON deve fare alcuna modifica nel sistema salariale in quanto è pianamente compatibile con AVSeasy
  • Progel non ha apportato alcuna modifica al sistema salariale. Ne consegue che NON deve essere eseguito alcun aggiornamento di Planet HR
  • I codici di identificazione della Cassa cantonale di compensazione AVS/AI/IPG e per gli assegni familiari di Bellinzona NON sono cambiati. Controllare che, a livello dei Dati del Mandante in Planet HR, sia presente il codice 021.000 sia nel campo "Numero della cassa di compensazione" che nel campo "Numero della cassa assegni familiari".
  • Tutti gli affiliati alla Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona devono essere in possesso dei CODICI DI ATTIVAZIONE per AVSeasy. E' essenziale utilizzarli per creare l'ACCOUNT su AVSeasy. La mancata registrazione al portale AVSeasy impedisce la liberazione della dichiarazione dei salari di fine anno
  • E' sempre possibile eseguire uno o più invii elettronici di TEST della dichiarazione salariale 2019, attivare il flag "Abilita la modalità di TEST" presente nella finestra delle Dichiarazioni annuali o fare riferimento al manuale in linea di Planet HR. Questa procedura consente un controllo dei dati anagrafici dei collaboratori presenti nella banca dati aziendale con quelli registrati dall'ente. Eventuali differenze o incongruenze sono prontamente segnalati sul portale AVSeasy.

Il software salari Planet HR, certificato swissdec 4.0, da più di 10 anni trasmette le dichiarazioni salari in formato elettronico. 

Planet: il software gestionale con un BIT in più!


Planet HR e le dichiarazioni salari 2019


Anche quest'anno le aziende sono confrontate con le Dichiarazioni salariali di fine anno. Gli utenti di Planet HR hanno la possibilità di inoltre tutti i documenti in formato elettronico agli enti/assicurazioni che ne fanno richiesta. Il semplice fatto di aver calcolato i salari con il software Planet HR di Progel durante l'anno, consente di ottenere i dati necessari per le stampe cartacee e per gli invii elettronici. 

Le seguenti istituzioni, destinatarie di dati XML conformi allo "standard salari CH (ELM)", sono pronte a ricevere i dati salariali:

  • Casse di compensazione / casse di compensazione per assegni familiari
  • Ufficio federale di statistica (UST)
  • Divisione delle contribuzioni 
    - certificato di salario: tutti i cantoni con obbligo di dichiarare i salari (BE, BS, FR, JU, LU, NE, SO, VD, VS) 
    - imposta alla fonte: tutti i cantoni
  • Suva (LAINF)
  • Assicurazioni (LAINF/LAINFC/IGM/LPP).

Il software salari Planet HR, certificato swissdec 4.0, da anni trasmette le dichiarazioni salari in formato elettronico. 

Sfruttare appieno le potenzialità del software Planet HR velocizza ed al contempo rende più sicure le noiose procedure di fine anno.

Planet: il software gestionale con un BIT in più!


Esperance in Musica 2019

ESPÉRANCE IN MUSICA - 16° edizione Sabato 14 dicembre 2019, Palapenz, Chiasso

 

L’evento musicale, interamente a scopo benefico, organizzato dall’Associazione ACTI Espérance - aiuto e cooperazione tra Ticino e Indocina - si terrà sabato 14 dicembre 2019, come sempre al Palapenz di Chiasso. Un’edizione quanto mai variegata con un programma di assoluto spessore che vede, oltre ai padroni di casa THE VAD VUC, il rap d’autore dell’acclamato MURUBUTU e “la miglior Balkan Brass orchestra del mondo” la BOBAN MARKOVIĆ ORKESTAR; ad aprire le danze ci penseranno le rime di PAPYRUS e, a chiudere, il dj set di BIOMASSA. 

I cancelli del palazzetto dello sport di Chiasso si apriranno a partire dalle ore 19.00 per dare spazio alle tante organizzazioni umanitarie che presenteranno le loro rispettive attività con un mercatino benefico natalizio in cui regneranno prodotti, immagini e colori provenienti da ogni parte del mondo (info su www.http://www.esperance-acti.org). Dalle 20.00, spazio alla musica.

Si rinnova quindi la magia di Espérance in Musica, grazie alle cui prime quindici edizioni sono stati raccolti fondi che hanno permesso all’associazione di costruire ben 13 scuole (più una in fase di realizzazione), 50 pozzi d’acqua potabile ed 1 ambulatorio di medicina tradizionale nel Sud del Vietnam.


Pagina 1 di 17

© 2020 Progel SA – All rights reserved