
Il gestionale completo made in Ticino
PROGEL da 25 anni sviluppa software gestionali
utilizzati da oltre 800 aziende
Piccole, medie e grandi aziende
Planet TS è un E.R.P. (Enterprise Resource Planning) di ultima generazione
Anche in questo momento Planet TS sta lavorando autonomamente al fianco delle aziende
Oltre 2000 licenze installate in realtà diverse come dimensione e settore commerciale

Oltre a tutto quello che ci si aspetta da un E.R.P. oggi, Planet TS mette a disposizione degli utenti specifiche funzionalità per rendere l'esperienza di utilizzo del software sempre più attrattiva.
L’utilizzo di Microsoft .Net come linguaggio di programmazione consente di affiancare soluzioni Client/Server e/o Terminal Server a procedure WEB o APP per Tablet o SmartPhone, al fine di ottenere una diffusione capillare delle informazioni all'interno e all'esterno dell’azienda.
Si integra con soluzioni e-commerce, centralini telefonici e sistemi di telefonia IP e applicativi di terze parti (es. Microsoft Word, Excel, ecc.).
Planet TS offre informazioni dettagliate per favorire decisioni rapide e informate. Trasforma i dati in grafici interattivi accattivanti condivisibili con tutti i colleghi su PC, Tablet e Smartphone. Esplora e analizza visivamente i dati, in locale e sul cloud.
Planet TS è
- ergonomico: studiato per poter crescere insieme all’azienda
- flessibile: adatto alle esigenze di aziende appartenenti alle più diverse categorie
- facile da utilizzare e da interfacciare con applicazioni di terzi
- configurabile per dimensioni, settore commerciale e su specifiche esigenze
- moderno: costantemente aggiornato per rimanere sempre "giovane"
Svolge un ruolo strategico in tutte le parti di un’azienda, integrando e, contemporaneamente, rendendo più efficienti i processi aziendali.
E nelle ditte più piccole, dove poche persone hanno il compito di gestire l'intera realtà aziendale, Planet TS moltiplica le energie dei singoli.
Planet TS lo usa:
- La direzione: per supervisionare l'andamento aziendale con statistiche e alert
- L’economato: per gestire la contabilità generale, debitori, creditori e centri di costo
- L’ufficio del personale: per le procedure di assunzione, licenziamento e valutazione dei collaboratori; controllo presenze e assenze; Salari
- L’ufficio Vendite: tramite un potente CRM, per gestire dal marketing alle offerte, fino alla fatturazione
- L’ufficio acquisti: per richieste di offerta; ordini ai fornitori; approvazione fatture
- La produzione: per gestire lotti e distinte base e controllare i tempi per commessa
- Il magazzino: per garantire le scorte e gli approvvigionamenti
- Il segretariato: per lo smistamento digitale dei documenti in entrata; per la corrispondenza e la gestione degli appuntamenti
Documentazione Planet TS
Contabilità finanziaria
Gestione salari e risorse umane
Moduli gestionali
UTILITY PER IL MONDO PLANET
Business Intelligence
- Analisi di mercato e analisi statistiche
- Valutazione degli indicatori aziendali
- Aggiornamento delle informazioni in tempo reale
- Distribuzione delle informazioni su qualsiasi dispositivo, ovunque vi trovate
- Operativa 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, in piena autonomia
Archiviazione
- Achiviazione documenti elettronici
- Acquisizione e-mail
- Creazione e distribuzione automatica di documenti
- Registrazione/archiviazione fatture creditori (PVR - OCR - QR-Code)
- Registrazione/archiviazione fatture debitori (PVR - OCR - QR-Code)
Workflow
- Impostazione dei flussi operativi
- Controllo e avanzamento dei processi
- Definizione dei ruoli utenti
- Notifiche e-mail e/o avvisi su eventi in scadenza
- Generazione automatica promemoria
Fields Administrator
- Creazione di nuovi campi e tabelle
- Definizione personalizzata delle caratteristiche di tutti i campi del database
- Creazione di nuove schede dati
- Modifica delle schede e dei campi standard
Procedure operative
- Definizione della sequenza di azioni che i diversi attori devono svolgere
- Controllo avanzamento: alert tramite e-mail o pop-up / approvazione con firma elettronica
- Storicizzazione operazioni
Perché scegliere Planet TS?
- E' 100% Swiss Made
- E' attivo da sempre un filo diretto con il TEAM Progel: coloro che lo hanno ideato, scritto e, da 24 anni, assistono oltre 2000 utenti in Ticino
- Per il rapporto qualità – prezzo – prestazioni. Soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente. I costi rispecchiano il numero di utenti e di risorse umane da gestire
- Il mercato offre molti software gestionali, sistemi per l’archiviazione documentale, per la gestione presenze e salari, una moltitudine di CRM. Alcune volte è possibile collegare più prodotti, ma con PLANET TS avete tutto ciò in un unico Software
- Il cliente ha ampissime possibilità di configurare ogni finestra creando nuovi campi, eliminando quelli non necessari, definendone la sequenza, l’obbligatorietà, le caratteristiche e le modalità d’uso. Un'articolata gestione dei permessi utenti consente di definire nei minimi particolari chi può fare, vedere, modificare o cancellare ogni singola informazione
- Svolge un ruolo strategico in tutte le parti di un’azienda, integrando e, contemporaneamente, rendendo più efficienti i processi aziendali


All'interno di un'azienda lo usa:
- L’economato: per gestire la contabilità generale, debitori, creditori e centri di costo
- L’ufficio del personale: per le procedure di assunzione, licenziamento e valutazione dei collaboratori; controllo presenze e assenze; salari
- L’ufficio Vendite: tramite un potente CRM, per gestire dal marketing alle offerte, fino alla fatturazione
- L’ufficio acquisti: per richieste di offerta; ordini ai fornitori; approvazione fatture
- La produzione: per gestire lotti e distinte base e controllare i tempi per commessa
- Il magazzino: per garantire le scorte e gli approvvigionamenti
- Il segretariato: per lo smistamento digitale dei documenti in entrata; per la corrispondenza e la gestione degli appuntamenti