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IL GESTIONALE COMPLETO MADE IN TICINO

La Vendita (ciclo attivo)

La Vendita

La gestione dei clienti dal marketing alla fatturazione.

Consente di seguire gli aspetti commerciali dalla registrazione dei primi contatti avuti (gestione dei prospect) all'acquisizione del cliente, dalla vendita alla fidelizzazione.

Si rivela un formidabile aiuto per l’invio di newsletter selettive e per la pianificazione di appuntamenti.

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Una anagrafica dei clienti o potenziali tali con la possibilità di aggiungere tutti i campi necessari alle proprie esigenze lavorative.
Indirizzi e-mail aziendali e di tutte le persone di contatto con relative qualifiche per la distribuzione di Newsletter e informazioni singole o massive ai clienti con archiviazione automatica nelle stesse
Una gestione dei contatti commerciali e delle attività di assistenza con scadenzari
Un'Agenda condivisa dove inserire gli appuntamenti con i clienti, le riunioni, le indisponibilità di ciascun collaboratore
Un rapido accesso da PC, Tablet o dal proprio smart-phone, con livelli di autorizzazione liberamente impostabili ad ogni documento archiviato (cartaceo; e-mail; file) inviato o ricevuto dai clienti
La gestione di illimitati listini di vendita con possibilità di adeguamento automatico in base ai prezzi di acquisto, ai tassi di cambio o alle quantità
La gestione di tutti i documenti commerciali (Offerte – conferme – bollettini – fatture fino alla e-fattura) con eventuale assegnazione dell’agente per la gestione delle provvigioni (su venduto, fatturato, incassato)
Verifiche on-line delle disponibilità merce e tempi di approvvigionamento
Processi di approvazione e/o firma digitale (work-flow liberamente impostabili) da PC, Tablet o dal proprio smart-phone per ciascun documento
Alert tramite pop-up o e-mail possono segnalare qualsiasi evento inserito a sistema (forniture in scadenza, ricevimento di acconti, sotto-scorte, etc)
Una gestione Cassa integrata per la vendita al banco con scarico diretto magazzino e registrazione incassi in contabilità
Una APP per consentire la stesura di rapporti di lavoro da tablet con acquisizione della firma e l’invio automatico del rapporto al cliente tramite e-mail, la registrazione del medesimo nel gestionale e l’archiviazione PDF dello stesso
Stampe di controllo e statistiche e grazie alla business Intelligence grafici e tabulati sono disponibili anche su tablet e smart-phone

Archivio dati

  •  Anagrafica clienti, prospect e altri contatti
  •  Archivio soggetti/persone di contatto con relative mansioni
  •  Indirizzi con archivio precaricato delle città e relativo NPA in Svizzera ed Italia
  •  Condizioni commerciali (es. sconti, prezzi e listini riservati)
  •  Dati bancari fornitori per la gestione dei pagamenti elettronici (riconoscimento automatico istituto bancario da inserimento IBAN – Banche svizzere)
  •  Dati telematici e telefonici attivi per l’integrazione con centralini telefonici, gestori fax e invii mail

Funzioni

  •  Invio e-mail tramite integrazione con il gestore predefinito di posta elettronica
  •  Interrogazione dati con funzioni di ordinamento, filtro e ricerca su ciascun campo
  •  Chiamata telefonica da PC tramite protocollo TAPI o centralini IP 3CX / SWYXWARE11
  •  Impostazione di messaggi di avviso o blocco su singola anagrafica corrispondente
  •  Gestione correlazione tra corrispondenti
  •  Definizione di raggruppamenti per corrispondenti
  •  Funzioni di export dati (es. MS-Outlook - file di testo – XML – ecc.)
  •  Ricerca indirizzo su Google Maps e/o MS Bing

Funzioni

  •  Numerazione automatica documenti in base all’anno contabile o progressiva
  •  Impostazione delle causali di magazzino collegate ad ogni documento
  •  Illimitati corrispondenti per singolo documento (fatturazione/luogo consegna/etc.)
  •  Creazione righe documento libere, da anagrafica articoli, subtotali, solo testo
  •  Funzioni di copia o spostamento totale o parziale di un documento in altro documento
  •  Funzione di drag & drop per copia o spostamento righe all’interno di un documento
  •  Libera impostazione/creazione “linee di input” nel corpo documenti per ciascun utente

Funzioni

  •  Impostazione sub-totali a 3 livelli
  •  Possibilità di evidenziare talune righe (grassetto, corsivo, sottolineato, colore)
  •  Scelta automatica del formato di stampa in base al tipo di pagamento
  •  Caricamento di documenti su pratiche, cantieri o commesse
  •  Controllo margine lordo per ogni documento
  •  Processi di approvazione di un documento a più livelli

Funzioni

  •  Impostazione modalità di evasione singola o raggruppata a seguito di criteri impostabili
  •  Modalità di evasione predefinita in base al corrispondente
  •  Evasione parziale di un documento
  •  Controllo giacenze in fase di evasione documento
  •  Gestione documenti ad evasione ripetitiva con ricorrenza impostabile per gestione/fatturazione abbonamenti
  •  Gestioni delle provvigioni sul fatturato o sull’incassato

La Business Intelligence su PC, Tablet e Smartphone

  •  La ripartizione del fatturato direttamente su google maps
  •  Le vendite per articolo, gruppo merceologico, agente, area geografica
  •  La marginalità per articolo, gruppo merceologico, agente, area geografica
  •  Le cifre d’affari per ciascun cliente, gruppo, area geografica, tipologia di ricavo

Alert/Promemoria

Alert/Promemoria
  •  Approssimarsi del raggiungimento di limiti di credito di un cliente
  •  Documenti da autorizzare (firma digitale)
  •  Clienti bloccati dall’amministrazione
  •  Clienti richiamati dalla contabilità
  •  Clienti da risentire, recall telefonici

Immagina come organizzare al meglio la tua azienda.

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