home-planet-ts.png

PLANET HR: IL SOFTWARE SALARI MADE IN TICINO

Soluzione potente e flessibile certificata swissdec 4.0

Contabilità salariale

Gestione delle diverse tipologie di salario: Mensile, Orario, Costante sia netto che lordo

Trasmissione telematica delle dichiarazioni salariali

Subito operativo grazie alla parametrizzazione presente per industrie, edilizia, cliniche, banche, gastro, ecc.

Planet HR: lo scelgo, lo installo, lo uso

progel-bi-v0-800.jpg

Gli uffici del personale delle diverse Aziende, che differiscono tra loro sia per dimensione che per settore, hanno contribuito a dare l'impronta al sistema come lo vediamo oggi.

Uno dei maggiori carichi di lavoro che grava sui responsabili dei salari è senza dubbio rappresentato dai molteplici controlli finalizzati alla corretta elaborazione dei conteggi. Potersi affidare ad un sistema che esegue automaticamente innumerevoli controlli standard, ai quali è possibile aggiungerne altri personalizzati, è senza dubbio fonte di sicurezza e tranquillita'. Il sistema è stato studiato per partecipare attivamente a tutte le attività che quotidianamente si susseguono nell'ufficio salari, al fine di alleggerire e snellire il lavoro di chi è costantemente in lotta con il tempo

L'importazione delle informazioni elaborate da sistemi di Rilevamento Presenze (integrati o di terze parti) consente di automatizzare la registrazione delle ore normali, straordinarie, notturne, ecc., risparmiando tempo e annullando i rischi di errore umano. L'automatismo risulta altrettanto utile al momento dell'aggiornamento dei dati in contabilità generale e nella centri di costo del software Planet TS o di gestionali di terze parti.

ACF

Anche l'Associazione Contabili Federali
ha scelto Planet HR

La collaborazione con i clienti ed in particolare con l'Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali, un team di esperti che fanno della competenza e professionalità il loro punto di forza, ha permesso di:

  • essere sempre aggiornati sulle normative in uscita
  • analizzare l'impatto che le nuove disposizioni possono avere sui prodotti
  • migliorare le funzionalità e realizzare applicazioni "a misura d'uomo"
PROGEL e ACF: insieme per crescere!

Azienda ed Enti

  •  Illimitati periodi sempre in linea con i dati aziendali e delle eventuali filiali
  •  Gestione molteplici casse di compensazione con relativi parametri (età assoggettamento, contributi e quote esenti)
  •  Gestione casse assegni figli e formazione con parametri legati ai diersi Cantoni della Confederazione
  •  Gestione molteplici assicuratori infortuni (SUVA e privati) con massimanli e contributi per le diverse parti d'azienda
  •  Gestione molteplici assicuratori infortuni complemantare e malattia con massimanli e contributi per le diverse parti d'azienda

Collaboratori

  •  Dai anagrafici collaboratori con possibilità storicizzazione
  •  Dati anagrafici, lavorativi e indirizzi del coniuge con controlli e avvisi di coerenza
  •  Dati figli con scadenze assegni e controlli di coerenza con l'eentuale tabella Imposte alla fonte
  •  Dati per il pagamento del salario su più conti (es. pignoramento dello stipendio)
  •  Piani di contabilizzazione con la possibilità di ripartire i costi su conti diversi a seconda del tipo di salario e della persona
  •  Anagrafica dei dati legati all'identificazione della tabella Imposte alla fonte di tutti i Cantoni con Wizard di supporto per il Canton Ticino
  •  Dati telematici (num. telefonici, indirizzi e-mail) per gestire al meglio il contatto con i collaboratori

Conteggi

  •  Elaborazione di più conteggi nel mese (es. anticipi netti o lordi, bonus, tredicesime, ecc.),in definitivo e in provvisorio per eventiali controlli
  •  Gestione salari orari, settimanali, mensili, annuali, costanti edilizia e calcolo conguaglio per dipendenti usciti (es. indennità enti non ancora attribuite)
  •  Ricostruzione del salario lordo partendo da un netto convenuto
  •  Gestione infiniti periodi di validità di costanti e variabili con possibilità di immissione anticipata di qualsiasi variazione
  •  Storico di tutti i conteggi elaborati negli anni ai fini statistici e per visione/stampa/invio mail

Pagamenti salari

  •  Stampa dell'Ordine di Bonifico da consegnare all'istituto bancario
  •  Creazione del file di pagamento Pain001, in formato XML secondo lo standard ISO20022, da inviare all'istituto bancario/postale
  •  Invio diretto del file di pagamento Pain001, in formato XML secondo lo standard ISO20022, tramite la nuova interfaccia Yellownet al portale di PostFinance

Dichiarazioni elettroniche

  •  Dichiarazioni annuali a tutti gli enti pronti a ricevere dati (info su www.swissdec.ch)
  •  Invio salari soggetti agli ufficio Imposte alla Fonte di tutti i Cantoni della Confederazione
  •  Annuncio nuova entrata/uscita di un collaboratore alla cassa di compensazione AVS
  •  Annuncio nuova entrata/uscita di un collaboratore all'ufficio Imposte alla Fonte

Stampe

  •  Dichiarazione AVS per persone soggette e Conteggio AVS salari non soggetti
  •  Conteggio cassa assegni figli
  •  Conteggio SUVA/LAINF e LAINF Complementare
  •  Conteggio IGM per l'indennità in caso di malattia
  •  Certificato di salario
  •  Conto salario annuale dipendete/ditta, ricapitolativo mensile dipendente/tipo salario, giornale di contabilizzazione

La Business Intelligence integrata

  •  Analisi dei costi datore di lavoro per azienda/reparto dettagliati e non
  •  Evoluzioni dei salari per azienda/reparto dettagliati e non
  •  Grafici delle Indennità di terzi ricevute, dei premi/bonus versati e degli assegni figli/formazione erogati
  •  Controllo degli accantonamenti (es. tredicesime)
  •  Analisi coerenza salario AVS/AD per controllo interno prima della revisione

Prodotto moderno, completo e di facile integrazione

Un prodotto di fascia alta ma dai costi contenuti, ideale anche per le PMI.

Grazie all'indicizzazione dei prezzi in base al numero di dipendenti e di posti di lavoro, il prezzo risulta sempre proporzionato.

Planet HR: le risorse umane... "a misura d'uomo".

Planet HR soddisfa tutte le condizioni poste dagli esaminatori in fatto di:

  • completezza e correttezza dei dati inerenti l'Azienda, i Dipendenti e le Assicurazioni
  • calcolo dei conteggi dei dipendenti con la relativa gestione di tutte le stampe di fine mese, fine periodo, fine anno
  • gestione dei file in formato XML per la trasmissione di tutte le informazioni in formato elettronico, direttamente dall'applicazione agli organi competenti
swissdec-certified.png

Per meglio spiegare l'importanza di questa certificazione, riportiamo l'elenco di alcuni enti promotori:

Immagina come organizzare al meglio la tua azienda.

Scopri le soluzioni del mondo Planet TS  

© 2020 Progel SA – All rights reserved