• 091 612 49 90
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre 25 anni di software gestionali made in Ticino

Dialogo con le aziende e conoscenza del territorio: il nostro elisir di lunga vita

La nostra storia: l'inizio

PROGEL SA è un’azienda fondata nel febbraio del 1997 a Lugano. Si è assicurata la collaborazione di personale tecnico e commerciale con pluriennale esperienza nel settore.
La maturità dei collaboratori storici si fonde con la vitalità delle nuove generazioni dando vita ad un Team che fa della concretezza e competenza le sue armi migliori.
L’obbiettivo è quello di diventare specialisti.  Il risultato è la nascita di software gestionali innovativi, flessibili ed ergonomici con costi commisurati alle esigenze del cliente.
PROGEL, ben radicata sul territorio, investe in competenze e aggiornamenti: una garanzia per le migliaia di aziende che utilizzano i prodotti della linea Planet per gestire i settori amministrativi, commerciali, produttivi e di gestione del personale.

Febbraio

1997

Anno della fondazione (sede a Lugano)

Febbraio

2002

La prima azienda ticinese ad ottenere il titolo di Partner Informatico Ufficiale PostFinance

2003

Cresce l'organico e per esigenze organizzative trasferisce la sede a Manno

Nuovi progetti prendono forma

Nel corso del 2005 è avvenuto il lancio sul mercato di Planet HR (Human Resource) un’innovativa soluzione “non solo paghe” certificato swissdec.
Seguono periodi di intenso lavoro per mantenere aggiornato il programma salari fino ad ottenere la certificazione swissdec 4.0.
Parallelamente un nuovo progetto prende forma: Planet TS un sistema innovativo per la gestione contabile ed amministrativa delle aziende. I prodotti subiscono le modifiche necessarie per essere commercializzati in tutta la Svizzera: traduzioni in francese e tedesco.
Planet TS offre informazioni dettagliate per favorire decisioni rapide e informate. Trasforma i dati in grafici interattivi accattivanti condivisibili con tutti i colleghi su PC, Tablet e Smartphone. Esplora e analizza visivamente i dati, in locale e sul cloud.

2005

Lancia sul mercato Planet HR un’innovativa soluzione “non solo paghe”

2006-2009-2013

Planet HR ottiene la certificazione swissdec 2.0-3.0-4.0

2013

Prende forma un nuovo progetto: Planet TS

La fase di rinnovamento

Il rinnovamento in termini tecnologici, grafici e funzionali del software Planet e le proficue collaborazioni nel settore bancario, hanno portato, negli anni, all’integrazione nel gestionale Planet di nuovi servizi quali il traffico elettronico dei pagamenti (ISO20022), la gestione delle fatture QR e l’EBICS.

Il programma salari ottiene la certificazione swissdec 5.0 (primo software made in Ticino) e PROGEL si riconferma ditta pilota in Ticino per le certificazioni swissdec.

2016-2019

Nuovo logo, nuovi colori e nuove forme: una nuova immagine per restare quelli di sempre con lo sguardo rivolto al futuro
Nuovi moduli, nuove funzionalità e nuove tecnologie: una nuova linea di prodotti ancor più funzionali e moderni

2019-2023

Planet HR ottiene la certificazione swissdec 5.0

I giorni nostri

Planet TS ha assunto un ruolo centrale di strumento utilizzato per la gestione aziendale di realtà diverse per settore economico e dimensioni.

Nascono nuove esigenze: l’archiviazione documentale integrata al gestionale e la Business Intelligence per l’analisi dei dati. Strumenti solitamente destinati alle grandi aziende che PROGEL ha deciso di rendere accessibili a tutte le realtà.

L’impegno costante nel guardare al futuro, senza perdere di vista la realtà del territorio svizzero, contraddistingue lo spirito del Team PROGEL e ravviva l’entusiasmo nell’affrontare le nuove sfide.

2023

L'archiviazione documentale, la B.i. e l'EBICS si integrano nel gestionale

2023

Planet novità 2023 - Certificazione KLE

Privacy, sicurezza e automazione: annunci malattia e infortuni telematici tramite una chat riservata con gli assicuratori