Anche quest'anno le aziende sono confrontate con le Dichiarazioni salariali di fine anno. Gli utenti di Planet HR hanno la possibilità di inoltrare tutti i documenti in formato elettronico agli enti/assicurazioni che sono pronti a ricevere le notifiche. Il semplice fatto di aver calcolato i salari con il software Planet HR, consente di ottenere i dati necessari per gli invii elettronici.
Progel ha realizzato un video, su invito della SUVA, per spiegare come eseguire "l'invio delle dichiarazioni elettroniche agli assicuratori" e per ribadire l'importanza che ricopre la conferma del processo di invio da eseguire sul portale dell'assicuratore.
Le seguenti istituzioni, destinatarie di dati XML conformi allo "standard salari CH (ELM)", sono pronte a ricevere i dati salariali:
- Casse di compensazione / casse di compensazione per assegni familiari
- Ufficio federale di statistica (UST)
- Divisione delle contribuzioni
- certificato di salario: tutti i cantoni con obbligo di dichiarare i salari (BE, BS, FR, JU, LU, NE, SO, VD, VS)
- imposta alla fonte: tutti i cantoni - Suva (LAINF)
- Assicurazioni (LAINF/LAINFC/IGM/LPP).
Il software salari Planet HR, certificato swissdec 5.0, da anni consente la trasmissione delle dichiarazioni salari in formato elettronico.
Sfruttare appieno le potenzialità del software Planet HR significa velocizzare ed al contempo rendere più sicure le noiose procedure di fine anno.
Planet: il software gestionale con un BIT in più!