• 091 612 49 90
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
home-planet-ts.png

PLANET HR: IL SOFTWARE SALARI MADE IN TICINO

Soluzione potente e flessibile certificata swissdec 5.1

Contabilità salariale

Gestione delle diverse tipologie di salario: Mensile, Orario, Costante sia netto che lordo

Trasmissione telematica delle dichiarazioni salariali

Digitalizzazione degli annunci di infortunio e malattia

Subito operativo grazie alla parametrizzazione presente per industrie, edilizia, cliniche, banche, gastro, ecc.

Planet HR: lo scelgo, lo installo, lo uso

Planet_HR.png

Cosa ci si aspetta da un software salari oggi?

Gli uffici del personale delle diverse Aziende, che differiscono tra loro sia per dimensione che per settore, hanno contribuito a dare l'impronta al sistema Planet HR come lo vediamo oggi

Uno dei maggiori carichi di lavoro che grava sui responsabili dei salari è senza dubbio rappresentato dai molteplici controlli finalizzati alla corretta elaborazione dei conteggi.
Potersi affidare ad un sistema che esegue automaticamente innumerevoli controlli standard, ai quali è possibile aggiungerne altri personalizzati, è senza dubbio fonte di sicurezza e tranquillita'.
Il sistema è stato studiato per partecipare attivamente a tutte le attività che quotidianamente si susseguono nell'ufficio salari, al fine di alleggerire e snellire il lavoro di chi è costantemente in lotta con il tempo

L'importazione delle informazioni elaborate da sistemi di Rilevamento Presenze (integrati o di terze parti) consente di automatizzare la registrazione delle ore normali, straordinarie, notturne, ecc., risparmiando tempo e annullando i rischi di errore umano.
L'automatismo risulta altrettanto utile al momento dell'aggiornamento dei dati in contabilità generale e nella centri di costo del software Planet TS o di gestionali di terze parti.

Planet HR il software salari "made in Ticino" swissdec certified plus

Standard salari CH (ELM) 5.1 Plus

Nr.1004.22

Autentificazione aziende (SUA) 1.0

Nr. 3004.23
ACF

Anche l'Associazione Contabili Federali
ha scelto Planet HR

La collaborazione con i clienti ed in particolare con l'Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali, un team di esperti che fanno della competenza e professionalità il loro punto di forza, ha permesso di:

  • essere sempre aggiornati sulle normative in uscita
  • analizzare l'impatto che le nuove disposizioni possono avere sui prodotti
  • migliorare le funzionalità e realizzare applicazioni "a misura d'uomo"
PROGEL e ACF: insieme per crescere!

Azienda ed Enti

  •  Illimitati periodi sempre in linea con i dati aziendali e delle eventuali filiali
  •  Gestione molteplici casse di compensazione con relativi parametri (età assoggettamento, contributi e quote esenti)
  •  Gestione casse assegni figli e formazione con parametri legati ai diersi Cantoni della Confederazione
  •  Gestione molteplici assicuratori infortuni (SUVA e privati) con massimanli e contributi per le diverse parti d'azienda
  •  Gestione molteplici assicuratori infortuni complemantare e malattia con massimanli e contributi per le diverse parti d'azienda

Collaboratori

  •  Dai anagrafici collaboratori con possibilità storicizzazione
  •  Dati anagrafici, lavorativi e indirizzi del coniuge con controlli e avvisi di coerenza
  •  Dati figli con scadenze assegni e controlli di coerenza con l'eentuale tabella Imposte alla fonte
  •  Dati per il pagamento del salario su più conti (es. pignoramento dello stipendio)
  •  Piani di contabilizzazione con la possibilità di ripartire i costi su conti diversi a seconda del tipo di salario e della persona
  •  Anagrafica dei dati legati all'identificazione della tabella Imposte alla fonte di tutti i Cantoni con Wizard di supporto per il Canton Ticino
  •  Dati telematici (num. telefonici, indirizzi e-mail) per gestire al meglio il contatto con i collaboratori

Conteggi

  •  Elaborazione di più conteggi nel mese (es. anticipi netti o lordi, bonus, tredicesime, ecc.),in definitivo e in provvisorio per eventiali controlli
  •  Gestione salari orari, settimanali, mensili, annuali, costanti edilizia e calcolo conguaglio per dipendenti usciti (es. indennità enti non ancora attribuite)
  •  Ricostruzione del salario lordo partendo da un netto convenuto
  •  Gestione infiniti periodi di validità di costanti e variabili con possibilità di immissione anticipata di qualsiasi variazione
  •  Storico di tutti i conteggi elaborati negli anni ai fini statistici e per visione/stampa/invio mail

Pagamenti salari

  •  Stampa dell'Ordine di Bonifico da consegnare all'istituto bancario
  •  Creazione del file di pagamento Pain001, in formato XML secondo lo standard ISO20022, da inviare all'istituto bancario/postale
  •  Invio diretto del file di pagamento Pain001, in formato XML secondo lo standard ISO20022, tramite la nuova interfaccia Yellownet al portale di PostFinance

Dichiarazioni elettroniche

  •  Dichiarazioni mensili/annuali a tutti gli enti pronti a ricevere dati (info su www.swissdec.ch)
  •  Digitalizzazione casi di infortunio e malattia con invio agli assicuratori pronti a ricevere dati (info su www.swissdec.ch)
  •  Annuncio nuova entrata/uscita di un collaboratore alla cassa di compensazione AVS
  •  Annuncio nuova entrata/uscita di un collaboratore all'ufficio Imposte alla Fonte

Stampe

  •  Dichiarazione AVS per persone soggette e Conteggio AVS salari non soggetti
  •  Conteggio cassa assegni figli
  •  Conteggio SUVA/LAINF e LAINF Complementare
  •  Conteggio IGM per l'indennità in caso di malattia
  •  Certificato di salario
  •  Conto salario annuale dipendete/ditta, ricapitolativo mensile dipendente/tipo salario, giornale di contabilizzazione

La Business Intelligence integrata

  •  Analisi dei costi datore di lavoro per azienda/reparto dettagliati e non
  •  Evoluzioni dei salari per azienda/reparto dettagliati e non
  •  Grafici delle Indennità di terzi ricevute, dei premi/bonus versati e degli assegni figli/formazione erogati
  •  Controllo degli accantonamenti (es. tredicesime)
  •  Analisi coerenza salario AVS/AD per controllo interno prima della revisione

Prodotto moderno, completo e di facile integrazione

Un prodotto di fascia alta ma dai costi contenuti, ideale anche per le PMI.

Grazie all'indicizzazione dei prezzi in base al numero di dipendenti e di posti di lavoro, il prezzo risulta sempre proporzionato.

Planet HR: le risorse umane... "a misura d'uomo".

Planet HR soddisfa tutte le condizioni poste dagli esaminatori in fatto di:

  • completezza e correttezza dei dati inerenti l'Azienda, i Dipendenti e le Assicurazioni
  • calcolo dei conteggi dei dipendenti con la relativa gestione di tutte le stampe di fine mese, fine periodo, fine anno
  • gestione dei file in formato XML per la trasmissione di tutte le informazioni in formato elettronico, direttamente dall'applicazione agli organi competenti
nuovo_3.png

Per meglio spiegare l'importanza di questa certificazione, riportiamo l'elenco di alcuni enti promotori:

Immagina come organizzare al meglio la tua azienda.

Scopri le soluzioni del mondo Planet TS