News

Planet HR e il nuovo portale AVSeasy


La Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona, in data 16 settembre 2019, ha inviato a tutti i suoi affiliati una comunicazione inerente l'introduzione di AVSeasy, il nuovo portale on-line per i datori di lavoro.

In questa sede non intendiamo soffermarci sugli innumerevoli vantaggi che il nuovo portale offre alle aziende, già illustrati nella comunicazione dell'IAS. 

Desideriamo invece rispondere ad alcune domande che ci sono state poste dai nostri clienti, in special modo legate all'invio della dichiarazione elettronica di fine anno.

Cosa comporta questo cambiamento:

  • Chi utilizza Planet HR NON deve fare alcuna modifica nel sistema salariale in quanto è pianamente compatibile con AVSeasy
  • Progel non ha apportato alcuna modifica al sistema salariale. Ne consegue che NON deve essere eseguito alcun aggiornamento di Planet HR
  • I codici di identificazione della Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona NON sono cambiati. NON è quindi richiesta alcuna azione da parte delle aziende a livello dei Dati del Mandante in Planet HR
  • La Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona ha inviato a tutti i propri affiliati i CODICI DI ATTIVAZIONE per AVSeasy. E' essenziale utilizzarli per creare l'ACCOUNT su AVSeasy. La mancata creazione di un ACCOUNT su AVSeasy impedisce la liberazione della dichiarazione dei salari di fine anno
  • La Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona invita i propri affiliati ad eseguire, prima della fine dell'anno, un invio di TEST della dichiarazione elettronica dei salari 2019. In tal modo AVSeasy è in grado di ricevere le anagrafiche dei collaboratori dal sistema salariale ed eseguire una sincronizzazione dei dati
  • Per eseguire l'invio elettronico di TEST della dichiarazione salariale 2019, attivare il flag "Abilita la modalità di TEST" presente nella finestra delle Dichiarazioni annuali o fare riferimento al manuale in linea di Planet HR

In presenza di situazione particolari di affiliazione alle Casse cantonali di compensazione, vi invitiamo a fare riferimento al supporto AVSeasy messo a disposizione dalla Cassa cantonale di compensazione AVS di Bellinzona (sito: www.iasticino.ch e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il software salari Planet HR, certificato swissdec 4.0, da più di 10 anni trasmette le dichiarazioni salari in formato elettronico. 

Planet: il software gestionale con un BIT in più!


Planet TS - Timbrature da smartphone


La gestione del personale è sempre più sollecitata con esigenze di immediatezza nella raccolta dei dati di collaboratori presenti quotidianamente in ufficio o attivi sul territorio.

Con Planet TS puoi utilizzare i dispositivi mobili per far timbrare i collaboratori che lavorano in azienda, nelle diverse filiali o direttamente presso la sede del cliente.

Lo smartphone diventa un terminale virtuale dal quale i collaboratori possono:

  • notificare le timbrature di inizio e fine lavoro
  • annunciare l'inizio o la fine della pausa
  • registrare l'inizio o la fine di un' attività specifica
  • rilevare i tempi di lavoro su una commessa/cliente

Il tutto viene fatto in modo semplice e sicuro grazie all'interfaccia intuitiva e all'utilizzo della tecnologia di geolocalizzazione. 

Planet: il software gestionale con un BIT in più!


Planet HR - Software salari certificato swissdec 4.0


Il mondo delle risorse umane è in continua evoluzione. La Confederazione, i Cantoni, gli Enti e le Assicurazioni introducono novità sia da un punto di vista legislativo sia operativo.

Non da ultimo la Cassa Cantonale di Bellinziona ha presentato AVSeasy il nuovo portale on-line per i datori di lavoro.

Planet HR, il software certificato swissdec 4.0 di Progel, è stato utilizzato come pilota negli invii elettronici delle dichiarazione salari, risultando pienamente compatibile con il nuovo portale AVSeasy.

Le seguenti istituzioni, destinatarie di dati XML conformi allo "standard salari CH (ELM)", sono pronte a ricevere i dati salariali:

  • Casse di compensazione / casse di compensazione per assegni familiari
  • Ufficio federale di statistica (UST)
  • Divisione delle contribuzioni 
    - certificato di salario: tutti i cantoni con obbligo di dichiarare i salari (BE, BS, FR, JU, LU, NE, SO, VD, VS) 
    - imposta alla fonte: tutti i cantoni
  • Suva (LAINF)
  • Assicurazioni (LAINF/LAINFC/IGM/LPP).

Il software salari Planet HR, certificato swissdec 4.0, da anni trasmette le dichiarazioni salari in formato elettronico. 

Planet: il software gestionale con un BIT in più!


Festività 2018: auguri di cuore a tutti!

I nostri migliori auguri di Buone Feste 
e un felice Anno Nuovo

Vi informiamo che in occasione delle festività natalizie,
i nostri uffici resteranno chiusi i giorni 24 e 31 dicembre 2018.

Il Team Progel

Nadia, Paolo, Andrea, Christian, Jesse, Laura, Luca, Enrico, Alessandro,
Andrea, Luca, Andrea, Raffaele, Luca, Stefano, Alessandro, Laura e Pamela


Pagina 1 di 16

© 2019 Progel SA – All rights reserved