• 091 612 49 90
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGEL – Software Solutions
Sviluppo e distribuzione di software gestionali made in Ticino

La nostra storia

PROGEL SA é stata fondata nel febbraio del 1997 a Lugano. Si é assicurata la collaborazione di personale tecnico e commerciale con pluriennale esperienza nel settore e con affermata professionalità.
L'esperienza dei collabotori storici si fonde con la vitalità delle nuove generazioni dando vita ad un Team che fa della concretezza e competenza le sue armi migliori.


1997-2017: 20 anni di continua evoluzione

Fin dal primo giorno il progetto essenziale è stato quello di concentrarsi solo su determinate attività per diventare “specialisti”. Questo ha portato alla creazione di software gestionali innovativi, flessibili ed ergonomici con funzioni, e quindi costi, commisurati alle effettive esigenze del cliente.
PROGEL è ben radicata sul territorio, sempre aggiornata e reattiva rispetto all'ambiente che la circonda: una garanzia per le oltre 800 aziende che utilizzano i programmi PROGEL per gestire i settori amministrativi, commerciali, produttivi e di gestione del personale.
Nel 2002 PROGEL diventa la prima azienda ticinese ad ottenere il titolo di Partner Informatico Ufficiale PostFinance.

La crescita dell’organico ha comportato nuove esigenze strutturali. Nel marzo 2003 si trasferisce a Manno, in uffici più ampi e logisticamente più adatti. I prodotti subiscono le modifiche necessarie per essere commercializzati in tutta la Svizzera: traduzioni in francese e tedesco; implementazione dei moduli necessari ai rivenditori per essere autonomi nella gestione dei propri clienti.
Durante l'esercizio 2004, nonostante la difficile situazione economica mondiale, PROGEL ha conseguito il suo miglior risultato economico.
Nel corso del 2005 é avvenuto il lancio sul mercato di un nuovo prodotto: Planet HR (human resource) un’innovativa soluzione “non solo paghe” certificato swissdec!
Seguono periodi di intenso lavoro per mantenere aggiornato il programma salari fino ad ottenere la certificazione swissdec 4.0 nel 2013.
Parallelamente un nuovo progetto ha preso forma: Planet TS un sistema innovativo per la gestione contabile ed amministrativa delle aziende.
2016-2017: il rinnovamento in termini tecnologici, grafici e funzionali del software  Planet porta una ventata di aria fresca nel mondo dei programmi gestionali.

"Soluzioni contabili e amministrative, rilevamento presente e tempi di lavoro, gestione salari e risorse umane. PROGEL: da 20 anni le migliori soluzioni software per valorizzare il tuo business"

La nostra missione

Un cliente soddisfatto è il miglior biglietto da visita.
L'analisi, lo sviluppo e la realizzazione dei prodotti PROGEL sono pensati in base alle esigenze delle aziende del territorio sivzzero.
Oltre 2000 licenze installate in aziende diverse come dimensione e settore commerciale, rappresentano il miglior biglietto da visita per i prodotti PROGEL.

Gli elevati standard di realizzazione hanno consentito la loro introduzione in varie tipologie di attività:

  • aziende commerciali, di servizi e di import/export
  • municipi, enti ed associazioni
  • banche ed istituti finanziari
  • studi fiduciari e di consulenza, legali e notarili
  • industrie farmaceutiche, tessili, meccaniche, chimiche, plastiche, ecc.
  • imprese di costruzione, negozi e garage
  • aziende di trasporti 

Un investimento proporzionato

Realtà appartenenti alle PMI possono avere necessità di gestione pari ad aziende dai grandi numeri, ma non sempre budget altrettanto importanti. 
Progel prpone soluzioni di prezzi in relazione ai moduli e alle dimensioni dell'azienda (postazioni di lavoro, numero di collaboratori), in acquisto, noleggio o leasing.

Insieme per trovare la giusta soluzione alle vostre esigenze

Per aumentare le performance e la sicurezza dei propri prodotti, PROGEL seleziona accuratamente i partner con cui collaborare. Ne è un esempio la partnership con PostFinance che permette di raggiungere i massimi livelli di automazione nella procedura dei pagamenti elettronici (ISO20022) così come nella gestione della e-fattura.
L'intero sistema modulare, consente di comporre la soluzione su misura per ogni esigenza, senza limitazioni di funzioni e con infinite possibilità di integrazioni.

Il nostro motto

Oggi più di ieri, investire nella crescita, nello sviluppo e nelle nuove tecnologie è un imperativo.
A 20 anni dalla sua nascita, PROGEL è in continua evoluzione. I tempi cambiano
e il modo di comunicare si rinnova. 

Dal 2016 ha inizio un processo di rinnovamento delle soluzioni e dell'immagine:

  • nuovo logo, nuovi colori e nuove forme: una nuova immagine per restare quelli di sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
  • nuovi moduli, nuove funzionalità e nuove tecnologie: una nuova linea di prodotti ancor più funzionali e moderni.

L'impegno per rimanere coerenti con la propria filosofia è ampliamente  ripagato dalla collaborazione che, in 20 anni di sviluppo e commercializzazione di ERP gestionali, si è instaurata con oltre 2000 utenti che utilizzano i software PROGEL in Ticino.
© 2018 Progel SA – All rights reserved