IL GESTIONALE COMPLETO MADE IN TICINO
Gestione delle procedure operative
Gestione delle procedure operative
PLANET TS consente a tutti i reparti aziendali di definire i propri processi e di monitorarne l’avanzamento dal proprio PC e da Smartphone. Si occupa di segnalare a ciascun collaboratore i compiti da svolgere, di allertare in caso di ritardo o incoerenza e di notificare i relativi esiti.
Definizione della sequenza di azioni che i diversi attori devono svolgere per eseguire il processo
Controllo avanzamento: alert tramite e-mail o pop-up / approvazione con firma elettronica sullo svolgimento delle diverse fasi
Generazione di documenti con funzione di stampa unione MS-Word
Storicizzazione di chi e quando ha eseguito ciascuna operazione
Archiviazione digitale dei documenti in entrata e in uscita
Alcuni esempi di processi per l’ufficio del personale
- Gestione, smistamento, archiviazione o alienazione curriculum ricevuti
- Assunzione
- Licenziamento
- Promozione
- Richiami disciplinari
- Aggiornamento competenze/valutazione
- Organizzazione corsi di formazione
- Verifiche periodiche con compilazione check list
- Gestione della dotazione collaboratori (PC – chiavi – telefoni ecc.)
Alcuni esempi di processi per l’ufficio commerciale
- Valutazioni periodiche della soddisfazione clienti
- Procedure per accettazione di nuovi clienti e/o ordini in entrata
- Reclami / conteziosi con clienti
- Visite e recall periodici
- Avanzamento evasione ordini
Alcuni esempi di processi per l’ufficio acquisti
- Approvazione fatture in entrata
- Approvazione / valutazione fornitori
- Gestione non conformità fornitore (norme ISO)
Altri esempi
- Procedure di OAD
- Controllo entrata merci
- Scadenziario manutenzioni periodiche
- Avanzamento progetti
- Checklist per chiusure mensili, trimestrali o annuali
- Gestione, smistamento, archiviazione o alienazione di documenti (cartacei / e-mail) in entrata