Il gestionale completo made in Ticino
Contabilità debitori
Contabilità debitori
Un attento monitoraggio delle esposizioni finanziarie verso i clienti, delle cifre d’affari e dei limiti di credito, é uno dei traguardi a cui ogni azienda mira. Dagli automatismi nella registrazione degli incassi all'integrazione di un vero e proprio archivio digitale, tutto indica quanto sia capillare la diffusione del sistema in ogni attività da e verso i clienti. Planet TS automatizza:
- l'emissione e la digitalizzazione di documenti
- la registrazione degli incassi
- i controlli delle poste aperte e/o scadute
- i richiami di pagamento
Planet TSemettedigitalizzaincassarichiamale fatture debitori
L'anagrafica dei clienti
- Anagrafica clienti e relative persone di contatto con informazioni specifiche (es. mansioni, ruoli e autorizzazioni)
- Indirizzi con archivio precaricato delle città e relativo NPA in Svizzera e Italia
- Modalità di pagamento abituale
- Interrogazione dati con funzioni di ordinamento, filtro e ricerca su ciascun campo
- Funzioni di export dati in diversi formati (es. XLS - file di tsto - ecc.)
- Ricerca indirizzo su GoogleMaps e/o MS-Bing
- Chiamate telefoniche da PC tramite protocollo TAPI o centralini IP 3CX / SWIXWARE 11
Riassuntivi debitori
- Ogni debitore può operare in più valute ed avere collegamenti con conti contabili distinti per la registrazione di fatture, note di credito o anticipi
Stampe/E-Mail
- Scadenzari, poste aperte (alla data), estratti conto e richiami di pagamento
- Invio diretto di estratti conto e richiami di pagamento, con illimitati livelli in 4 lingue e storicizzazione, previo proposte di eventuali compensazioni, modifica testi su singolo richiamo
Le registrazioni
- Registrazione documenti e relativi movimenti (es. fatture, note di credito, anticipi e relativi pagamenti rateali o a saldo, sconti o storni, girate)
- Registrazione automatica con lettura OCR da files PDF e relativa archiviazione ottica
- Proposte di compensazioni tra fatture, note di credito, anticipi, e con fatture creditori
- Gestione pagamenti dilazionati con scadenza per ciascuna rata
- Registrazione automatica di incassi PVR (ISO 20022 camt 54)
- Nuova interfaccia Yellownet per collegamento diretto con PostFinance
Digitalizzazione
- Acquisizione da scanner, e-mail, o files in qualsiasi formato con link alla scheda cliente
- Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione dell’immagine di ciascun documento
- Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione di files (bollettini, contratti, giustificativi, etc.)
La Business Intelligence integrata
- Analisi della cifra d'affari per ciascun cliente, gruppo, area geografica, tipologia di ricavo consultabile da PC, Tablet, Smartphone
- Analisi delle poste aperte e/o scadute consultabile da PC, Tablet, Smartphone
- Analisi della ripartizione del fattirato per area geografica su GoogleMaps consultabile da PC, Tablet, smartphone
Alert/Promemoria
Avvisi liberamente impostabili per ciascun utente. es. Planet TS aiuta a tenere sotto controllo il flusso degli incassi, le scadenze delle fatture e l'approssimarsi del raggiungimento dei limiti di credito
Perché scegliere Planet TS?
Sono molte le attività che ruotano attorno alla gestione dei clienti di un'azienda e sono molti gli attori coinvolti nei processi riguardanti:
- le procedure di emissione/ricezione di documenti
- la registrazione degli incassi
- i controlli delle poste aperte e/o scadute e i relativi richiami
Per ognuna di queste attività Planet TS coinvolge gli operatori del sistema con:
- avvisi puntuali su scadenze
- richieste di avanzamento di procedure
- invii di mail a gruppi di destinatari
- presentazione di statistiche tramite la Business Intelligence