
Il gestionale completo made in Ticino
Contabilità creditori
Contabilità creditori
Un attento monitoraggio delle esposizioni finanziarie verso i fornitori, delle cifre d’affari e dei limiti di credito, é uno dei traguardi a cui ogni azienda mira. Dagli automatismi nella registrazione dei pagamenti all'integrazione di un vero e proprio archivio digitale, lo studio di ogni funzione indica quanto sia capillare la diffusione del sistema nelle attività da e verso i fornitori. Planet TS:
- propone le registrazioni
- digitalizza i documenti
- richiede visti e firme
- trasmette i pagamenti
- registra gli addebiti e allinea gli estratti conto

Planet TSinseriscedigitalizzaanalizzapagale fatture creditori
L'anagrafica dei fornitori
- Anagrafica fornitori e relative persone di contatto con informazioni specifiche (es. mansioni, ruoli e autorizzazioni)
- Indirizzi con archivio precaricato delle città e relativo NPA in Svizzera e Italia
- Dati bancari fornitori per la gestione dei pagamenti elettronici (riconoscimento automatico istituto bancario da inserimento IBAN – Banche svizzere)
- Modalità di pagamento abituale
- Interrogazione dati con funzioni di ordinamento, filtro e ricerca su ciascun campo
- Funzioni di export dati in diversi formati (es. XML -XLS - file di testo - ecc.)
- Ricerca indirizzo su GoogleMaps e/o MS-Bing
- Chiamate telefoniche da PC tramite protocollo TAPI o centralini IP 3CX / SWIXWARE 11
Processi di autorizzazione/Workflow
- Autorizzazione da PC, Tablet o SmartPhone da parte dei responsabili di reparto/progetto, degli addetti al controllo merce in entrata o della direzione a pagamenti di fatture fornitori tramite
- Blocco / sblocco automatico della possibilita per l’ufficio contabile di emettere ordini di pagamento in base allo stato dei processi di autorizzazione
Stampe/E-Mail
- Scadenzari, poste aperte (alla data)
- Notifiche di avvenuto bonifico
Le registrazioni
- Registrazione documenti e relativi movimenti (es. fatture, note di credito, anticipi, pagamenti rateali o a saldo, sconti o storni, girate) in diverse valute e su conti contabili differenti
- Registrazione automatica da file PDF di fatture con riconoscimento OCR e archiviazione file immagine (layout personalizzato con riconosciemtno del fornitore, importo, data e numero documento, ecc.)
- Proposte di compensazioni tra fatture, note di credito, anticipi, e con fatture debitori
- Gestione pagamenti dilazionati con scadenza per ciascuna rata
- Ordini di bonifico cartacei, elettronici per banche (DTA) e posta (OPAE) e ISO 20022, con possibilità ordine raggruppato e proposte di compensazioni
- Integrazione ordini di pagamento con registrazione automatica delle spese
- Nuova Interfaccia Yellownet per collegamento diretto con PostFinance
Digitalizzazione
- Acquisizione da scanner, e-mail, o files in qualsiasi formato con link alla scheda fornitore
- Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione dell’immagine di ciascun documento
- Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione di files (bollettini fornitore, contratti, giustificativi, etc.)
La Business Intelligence integrata
- Analisi della cifra d'affari per ciascun fornitore, gruppo, area geografica, tipologia di costo consultabile da PC, Tablet, Smartphone
- Analisi delle poste aperte e/o scadute consultabile da PC, Tablet, Smartphone
- Analisi della ripartizione del fatturato per area geografica su GoogleMaps consultabile da PC, Tablet, smartphone
Alert/Promemoria


Perché scegliere Planet TS?
Sono molte le attività che ruotano attorno alla gestione dei fornitori di un'azienda e sono molti gli attori coinvolti nei processi riguardanti:
- le procedure di emissione/ricezione di documenti
- la registrazione dei pagamenti
- i controlli delle poste aperte e/o scadute e i relativi scadenziari
Per ognuna di queste attività Planet TS coinvolge gli operatori del sistema con avvisi puntuali su scadenze , richieste di avanzamento di procedure, invii di mail a gruppi di destinatari e presentazione di statistiche tramite le funzioni integrate di Business Intelligence.